Skip to content

Gruppo Mascio protagonista della riapertura dell’aeroporto Catullo di Verona-Villafranca

Gruppo Mascio protagonista della riapertura

dell’aeroporto Catullo di Verona-Villafranca

In soli cinque giorni l’azienda bergamasca ha contribuito alla realizzazione del rifacimento della pista dello scalo veronese

  

Mornico al serio, 20 Ottobre 2021 – Il Gruppo Mascio protagonista della riapertura record dell’aeroporto Catullo di Verona-Villafranca. L’azienda bergamasca, leader nel settore dell’autotrasporto nell’ambito dell’edilizia civile e delle grandi opere, è stata impegnata nel progetto di riqualificazione della pista dell’aeroporto veronese. Per cinque giorni consecutivi e senza sosta, da domenica 3 ottobre a giovedì 7 ottobre, sono stati trasportati, per incarico della ditta Vezzola Spa di Montichiari, materiali bituminosi e fresati dall’aeroporto ai centri di stoccaggio di produzione di Lonato e Montichiari. Sono stati impiegati ventiquattro mezzi del Gruppo Mascio che hanno lavorato senza interruzione per trasportare 3mila tonnellate di materiale al giorno. In particolare, i lavori hanno riguardato il rifacimento di un ampio tratto della pavimentazione della pista di volo e di alcuni raccordi, inclusi la segnaletica orizzontale e i dispositivi luminosi.

 

«Un lavoro importante e complesso perché i tempi erano stretti. Grazie ai nostri mezzi e ad un rigoroso coordinamento, siamo riusciti a fornire un servizio puntale del quale siamo molto orgogliosi perché ci è stata riconosciuta professionalità e precisione», afferma il direttore generale del Gruppo Mascio Stefano Mascio.

 

L’azienda

Il GRUPPO MASCIO è un’azienda che ha sede a Mornico al Serio (Bergamo) e si occupa di autotrasporto nell’ambito dell’edilizia civile e di grandi opere. È da tempo coinvolto nei maggiori cantieri italiani, come per esempio i lavori di demolizione del Ponte Morandi di Genova, oggi Ponte San Giorgio, e di ricostruzione e riqualificazione dell’area urbana del capoluogo ligure. Il Gruppo è guidato con competenza, esperienza e passione dalla famiglia Mascio e da Stefano Mascio, le cui scelte – anche coraggiose – hanno consentito, nonostante la crisi economica prima e il suo aggravarsi a seguito dell’emergenza epidemiologica poi, di realizzare addirittura un aumento di fatturato di oltre il 41% nel 2020. Portano la firma di Stefano Mascio la prima azienda, e le successive acquisizioni. Sua la visione d’impresa che ha portato alla realtà aziendale attuale, nel segno dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità ambientale, ma soprattutto della responsabilità sociale d’impresa. Nella fase dell’emergenza Covid-19, l’azienda ha dato prova della capacità di offrire risposte concrete nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori e delle loro famiglie: dall’implementazione ed adozione di protocolli a tutela della salute, a quella di buone pratiche a tutela degli economics del Gruppo e  della salvaguardia del reddito dei dipendenti e dei collaboratori. Oggi il Gruppo Mascio è una realtà d’impresa che dà lavoro a circa 250 persone. Durante i mesi più aspri del lockdown, è stata realizzata la nuova sede, diversi edifici su una superficie di circa 53.000 metri quadrati. Segno tangibile di una realtà in continua e costante crescita.