Skip to content

Produzione macchine agricole:le opportunità del mercato brasiliano

Italia 8^ tra i fornitori di macchine agricole del Brasile (4^ tra i Paesi UE), con un export di €38,9 mln (+17,56% vs 2021).

Il mercato brasiliano delle macchine agricole conosce già da molto tempo il prodotto italiano e ne apprezza la qualità: sia dal punto di vista delle esportazioni sia da quello della produzione in Brasile il know-how italiano risulta essere sempre valorizzato e richiesto in qualsiasi segmento. Il potenziale per le esportazioni italiane si concentra in particolare su trattori, pezzi di ricambio e componenti.

ICE ha promosso, in collaborazione con Federunacoma, una partecipazione collettiva italiana con 15 aziende in occasione della 28ª edizione di  Agrishow – Feira de Tecnologia Agrìcola em Açao, la più importante manifestazione fieristica dell’America Latina dedicata all’ Agribusinnes e rivolta agli operatori specializzati del settore, che si tiene nello Stato di San Paolo sin dal 1994. La fiera è organizzata da: ABIMAQ, l’associazione brasiliana dei costruttori di macchinari, ABAG-Associazione brasiliana dell’Agrobusiness, dall’Associazione brasiliana dei fertilizzanti ANDA, da FAESP-Federazione dell’Agricoltura e della Zootecnia dello Stato di San Paolo e dalla SRB-Società Rurale Brasiliana.

Fonte: ICE – Italian Trade Agency; LinkedIn