Skip to content

Un campo di golf a casa, ora si può con TrackMan e Lorenzi Group

Ciserano, 20 aprile 2022 – Lorenzi Group, da anni leader nel settore dell’impiantistica, amplia la propria offerta ad alto contenuto tecnologico nell’area multimediale, affermandosi come unico referente in Italia del dispositivo Trackman 4, simulatore di golf di ultima generazione, installato interamente con supplementi audio e video e luci.

Già attivo nei settori di elettronica, meccanica, termoidraulica, automazione ed energia, con marchi dedicati, il gruppo nel 2019 fonda la società Lowill Sound specializzata nel settore multimediale con un ulteriore sviluppo al settore domotico. Attraverso i suoi quattro brand Lorenzi Group offre un servizio all’avanguardia di service audio video e luci, compreso noleggio e allestimento di materiali audiovisivi, progettazione e installazione di sistemi multimediali per showroom, eventi, conferenze o supporto al team building.

Le partnership già consolidate con quarantacinque marchi di eccellenza permettono al gruppo di avere sempre a disposizione strumenti di ultima generazione.

TrackMan, entrato a far parte del gruppo nel 2021, è uno strumento virtuale in grado di riprodurre fedelmente i più importanti campi da golf. Caratterizzato da un’elevata risoluzione e dotato di un sistema radar, TrackMan traccia tutti i colpi con estrema precisione, come se il giocatore fosse su un vero terreno di gioco.

“Il TrackMan è il software più realistico, semplice e più preciso al mondo, che viene usato dall’87% dei primi 100 giocatori di golf al mondo” afferma Lorenzo Scotto, Sales Manager di TrackMan 4 “Lorenzi vanta competenze tecnologiche con pochi eguali in Italia e forse nel mondo. La loro esperienza inoltre rende la stanza simulatore una soluzione a 360 gradi ed è in grado di progettare il tutto usando le migliori soluzioni per qualsiasi esigenza del cliente”.

Per permettere a chi utilizza il dispositivo la migliore simulazione del gioco del golf, Lorenzi Group può personalizzare e completare l’installazione del sistema con accessori e strumenti studiati appositamente per rendere l’esperienza più reale.

“Ho deciso di creare questo simulatore del golf con TrackMan per due aspetti: l’innovazione tecnologica, e dare risalto alla divisione Lowill Sound e a tutto l’aspetto multimediale” Dichiara Diego Lorenzi, Amministratore Delegato di Lorenzi Group “Il TrackMan da solo può essere utilizzato con una piccola applicazione su un device, pertanto il suo utilizzo è limitato, noi proponiamo una vera dimensione virtuale, una sala immersiva capace di stupire. Il nostro impegno in questo sport è testimoniato anche dal fatto che siamo sponsor del professionista Andrea Rota e frequentiamo il mondo del golf da diversi anni. Oltre a essere un giocatore e un appassionato, il mio obiettivo è quello di dare supporto a tutti i golfisti, ai professionisti ma anche agli amateur, per poter creare qualcosa di unico all’interno delle loro sedi o della propria abitazione.”

Lorenzi Group ha portato TrackMan nelle case degli appassionati e dei professionisti del golf, realizzando due installazioni nell’ultimo anno, compiute a seguito di un’attività preliminare di visione in loco degli spazi e progettazione, momento in cui vengono inserite le richieste specifiche del cliente.

Davide Carminati, amministratore del CONSORZIO SPORT INDOOR, centro sportivo polifunzionale di Mozzo, dichiara:

“Il TrackMan 4 ha soddisfatto le nostre aspettative, sia per precisione di rilevamento del radar, sia sull’impatto che questa tecnologia ha portato alla nostra attività. Il sistema ci ha infatti permesso di introdurre alla pratica del golf tre concetti innovativi: la possibilità per tutti di misurare le proprie performance in modo accurato con uno strumento professionale, rendere la pratica dinamica, grazie agli oltre cento campi a disposizione su cui simulare il gioco, e infine la possibilità di raggiungere le nuove generazioni. La conoscenza di Diego Lorenzi del golf e la capacità tecnologica del suo Gruppo ha fatto sì che l’istallazione del TrackMan 4 sia stato un successo”.

 

Lorenzi Group – www.lorenzigroup.com – è un modello innovativo di General Contractor e System Integrator che da oltre 25 anni offre al mercato eccellenti competenze specializzate che garantiscono non solo produzione, manutenzione e assistenza continua, ma progettazione per soluzioni tecnologiche all’avanguardia su misura. Attraverso le quattro divisioni del gruppo, Lorenzi Group è un partner unico ed affidabile per tutti i settori dell’impiantistica, della meccanica, dell’elettronica, della termoidraulica, dell’automazione, dell’energia, del multimediale e della domotica.

Get JupiterX VPN

Keep your connection Secure & Private

00
Days
:
00
Hours
:
00
Min
:
00
Sec

30-day money-back guarantee