Processi di internazionalizzazione
La nostra esperienza nei processi di internazionalizzazione
WIP è un osservatorio di monitoraggio dei mercati globali organizzato per individuare opportunità di sviluppo, avviare e gestire relazioni commerciali, realizzare attività di comunicazione e marketing finalizzate alla costruzione della visibilità, della notorietà e dell’accreditamento dei prodotti Made in Italy all’estero.
WIP è l’anello di congiunzione tra le imprese e le Istituzioni del governo italiano deputate allo sviluppo e alla promozione all’estero delle imprese italiane.
WIP è proprietaria di un algoritmo – WAAM – finalizzato alla rilevazione dei bisogni e delle criticità delle organizzazioni produttive, politiche e sociali.
WAAM, acronimo di WIP Audit Assesment Model – è un sistema in grado di radiografare lo status quo delle organizzazioni aziendali per migliorarne le performance e supportare i decisori d’impresa ad intraprendere un percorso di crescita continuo e costante e di elaborare piani di sviluppo con il massimo contenimento del rischio di impresa sia in Italia che nei mercati internazionali.
Il nostro modello di internazionalizzazione
- Monitorare le opportunità nei mercati esteri
- Costruire una rete di relazioni autorevoli
- Formalizzare partnership commerciali
Le attività nei mercati globali
1
Pubbliche relazioni internazionali
Monitoraggio dei mercati internazionali
Individuazione dei Paesi target funzionali alla tipologia dei prodotti dei nostri clienti
Analisi per settore merceologico
Individuazione dei buyer/partner commerciali per settore merceologico
2
3
Organizzazione, gestione e coordinamento di attività di Incoming
Organizzazione di missioni all’estero, con il supporto delle Istituzioni delegate allo sviluppo del commercio estero (ICE, Ambasciate o Camere di Commercio estere).
4
5
Business relations e costruzione della rete di partner
commerciali
Ideazione, progettazione e realizzazione degli strumenti di Comunicazione per la promozione all’estero
Brochure di presentazione istituzionale
Cataloghi commerciali multilingue
Listino prodotti
Pianificazione advertising
Promozione B2C e B2B
Publiredazionali su testate straniere
6