Skip to content

Emirati Arabi Uniti: +24,5% l’export italiano di pietra naturale e tecnologie lapidee

L’export italiano di pietra naturale e tecnologie lapidee cresce del 24,5% negli Emirati Arabi Uniti dove il settore costruzioni si stima raggiungerà entro il 27 oltre 133 mrd di dollari.
La sostenibilità ambientale è diventata una priorità per il settore italiano dell’#edillizia e costruzioni e gli stakeholder stanno sviluppando sempre di più soluzioni e tecnologie per ridurre l’impatto ambientale: ICE presenta l’Italia con il motto “Sustainability is Sustainab-ITALY!”.
Il mercato italiano delle costruzioni verdi cresce rapidamente con un aumento annuo delll’8,6% e un valore stimato di 187,4 miliardi di dollari previsti entro il 2027.

All’inizio di dicembre si sono tenute a Dubai le fiere di settore The Big 5 e Middle East Stone con 80 espositori italiani nei 2 padiglioni organizzati da ICE con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la collaborazione di Confindustria Marmomacchine e del Progetto CaseItaly (curato da Finco, Acmi, Anfit, Assites, P.i.l.e.).

 

Fonte: ICE – Italian Trade Agency; LinkedIn