Skip to content

Export: aperte le iscrizioni per la Digital Export Academy 2024

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione di livello avanzato della Digital Export Academy in collaborazione con Unione Italiana Food.

Il corso è a cura di docenti con una pluriennale esperienza in formazione e consulenza di internazionalizzazione d’impresa ed è indirizzato alle aziende produttrici di pasta, dolci e prodotti da forno.

Il percorso formativo prevede un focus mercato sulla Cina a cura di ICE Shanghai e approfondimenti su strumenti di marketing digitale per l’export internazionale, tra cui Marketplace, LinkedIn Sales Navigator, Neuromarketing e valorizzazione degli asset intangibili per i mercati globali.

Le lezioni saranno erogate in modalità online ttraverso la piattaforma per videoconferenze Lifesize accessibile da browser. Alle aziende ammesse saranno fornite le indicazioni per accedere all’aula virtuale.

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte la scheda di adesione online. L’adesione dovrà essere inviata entro il 5 marzo 2024.

Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili compatibilmente con il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.

Il corso è riservato alle figure aziendali che curano l’export o attività di marketing e comunicazione. Ogni azienda potrà inviare domanda di adesione per un solo partecipante. L’ammissione di un eventuale secondo partecipante sarà valutata in seguito alla chiusura adesioni sulla base dei posti rimasti vacanti.

Fonte: ICE – Italian Trade Agency; LinkedIn